• ricerca

Attività Associative

WSRO

La World Sugar Research Organization è un’organizzazione internazionale di ricerca scientifica impegnata a sostegno dei principi fondamentali della scienza basati solo su dati oggettivi. La WSRO ha come obiettivo favorire una migliore comprensione del contributo diretto e indiretto dello zucchero per la salute, la nutrizione e il benessere di tutte le popolazioni del mondo.

CEFS

La Comité Européen des Fabricants de Sucre rappresenta i produttori europei presso le istituzioni politiche dell’UE, le organizzazioni internazionali (FAO, WHO, WTO) e altri stakeholder di riferimento. Tra le sue attività principali vi è la condivisione di conoscenze e competenze sullo zucchero e sul suo ruolo nella nutrizione.

FOODBEST

Integrating Business, Education, Science and Technology for the food sector è il consorzio europeo che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di alimenti sani e adatti ad una popolazione mondiale in crescita.

FOOD FOR LIFE

La Ricerca e Sviluppo Eridania partecipa attivamente alla Piattaforma Tecnologica Nazionale “Italian Food for Life” (coordinata da Federalimentare, in collaborazione con la CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane – l’Università di Bologna, ENEA Biotec, Tecnoalimenti e i principali attori della filiera agroalimentare, della ricerca e delle istituzioni), finalizzata a incentivare la ricerca e l’innovazione tecnologica a livello nazionale, in modo da rafforzare le basi scientifiche e tecnologiche dell’Industria alimentare, favorendone lo sviluppo e la competitività. 
http://www.federalimentare.it/attivita_etp-foodforlife_italia.asp